Apparizioni della Madonna


Quello che ho espresso, nella pagina collegata a questo articolo, circa uno dei significati possibili che le apparizioni mariane possono avere è soltanto una deduzione personale frutto di una linea di studio e di pensiero che mi sta guidando serenamente ormai da molti anni. In nessun caso ho voluto irridere o sminuire il ruolo reale della vera e santa madre di Gesù, piuttosto ho desiderato mettere in risalto l’abisso di falsità e perversione dei significati che permea tutto quel mondo artefatto che Le è stato costruito sopra per meri motivi di interesse. Nemmeno voglio irridere in qualsiasi modo la buona fede di coloro che credono in questo, ma solo renderli avvertiti del fatto che le cose potrebbero anche non essere così come a loro presentate.

segue: link alla pagina

1 commento

  1. RADIOLONDRA said,

    aprile 3, 2009 a 1:41 pm

    Parecchi anni fa mentre stavo seduto in aereoporto aspettando il mio volo, ho letto in un quotidiano un articolo che narrava di una setta finto-cristiana alla quale il proprio santone aveva profetizzato che in uno specifico giorno e ad una specifica ora, il Signore sarebbe tornato manifestandosi al mondo attraverso la televisione. Naturalmente quel giorno (di poco precedente a quello nel quale l’articolo fu pubblicato) passò, e i numerosi adepti della setta incollati al tubo catotico rimasero delusi. Non ho idea di come il santone abbia giustificato il fallimento della profezia e quanto ne abbia risentito la sua credibilità.
    Quello che so per esperienza, è che coloro che non credono in Dio del vero credere, fondato su un rapporto di amore e fiducia con il Creatore, e non fondato sulla fiducia verso un uomo, verso un credo o verso un libro (neanche quando quel libro è un libro sacro e prezioso come la Bibbia), SONO DISPOSTI A CREDERE A TUTTO, anche alle più assurde baggianate.
    Che dire ? Esaminiamo la nostra fede per essere sicuri di non appartenere alla folta schiera di quelli che sono passati dalla padella alla brace, di quelli che sono passati dalle baggianate cattoliche alle ridicolagini evangeliche.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: