In molti mi scrivono accusando complesse, gravi e dolorose vicissitudini sentimentali, matrimoniali o esistenziali. Io non sono un conciliatore matrimoniale né un maestro di vita, tuttavia credo di poter dire qualcosa in merito alla luce dell’Insegnamento Cristiano.
Perciò questa pagina, in cui cercherò di esporre un semplice punto di vista anche alla luce della mia personale esperienza.
Ciò che oggi accade in misura certo più esetesa, è sempre accaduto e sempre accadrà fino a quando l’uomo non saprà vedere la realtà in cui vive sotto una diversa prospettiva, mettendo al primo posto in se stesso altri valori invece di quelli, certo più facili e seducenti, che il mondo odierno col suo egoismo, materialismo, relativismo propone a iosa e con la sua falsa spiritualità aiuta in ogni modo ad affermarsi, ad invadere la vita intelligente di popoli e nazioni con l’intento di stravogerne l’interiorità.
Come avviene di ogni costruzione umana, ad es,. una casa che ha le sue fondazioni, anche l’unione tra l’uomo e la donna dovrebbe essere fondata su alcune basi condivise da entrambi che possono essere più o meno solide, più o meno collaudate e via dicendo. Anche la vita stessa della persona dovrebbe avere questo fondamento e quindi il medesimo discorso vale sia per l’individuo, che per la coppia o la famiglia, che sono i nuclei primari di ogni società e comunità. Il paragone con la casa e la relativa parabola di Gesù mi pare estrememente calzante in tutti questi casi.
Pino said,
dicembre 24, 2016 a 8:06 pm
Ho quasi terminato la lettura delle Sue Riflessioni sull’Apocalisse, Le riconfermo la sostanziale luminosità e fascino dell’opera e, rimanendo in tema Le porgo l’augurio che l’astro in copertina al libro, come per i Magi, La conduca alla visione del volto del Salvatore.
Cordialmente Buon Natale.
claudiodellavalle said,
dicembre 24, 2016 a 8:15 pm
La ringrazio e mi complimento per la sua applicazione alla lettura del mio libro certamente non facile e non per tutti. Ricambio gli auguri di buone feste a lei e a tutti i lettori del blog sperando e fidando che un giorno ciò che commemoriamo ora in simbolo possa divenire la sostanza vera e tangibile di una vita perfetta ed eterna nella Luce di Dio
Mr.Loto said,
dicembre 22, 2016 a 6:25 pm
Buon Natale Claudio.
claudiodellavalle said,
dicembre 22, 2016 a 6:52 pm
Anche a te un sincero grande augurio. Ti ringrazio del pensiero. Sono parecchio preso da alcune cose in questo periodo ma sempre presente e pronto a confermare quanto già scritto.
Un caro saluto.
Claudio
Pino said,
settembre 15, 2016 a 6:42 pm
Più che commentare, vorrei ringraziarLa per il luminoso lavoro. Ho letto il Canto della Sorgente ed ho sentito la profonda sensazione che l’autore fosse lo stesso dei Racconti di un pellegrino russo.
La saluto e ringrazio con cordiale stima.
claudiodellavalle said,
settembre 15, 2016 a 8:21 pm
La ringrazio della stima e della pazienza per aver letto tutto il mio libro; non posso che invitarla a proseguire con il libro Ipotesi e Riflessioni sull’Apocalisse di Giovanni. Non consco il libro da lei citato ma mi informerò. Sicuramente chi ama e cerca la verità troverà infine molti fratelli in essa, pervenuti da molte vie differenti ad un unico luogo.