Recensioni e commenti


In questa pagina raccoglierò le recensioni che sono state fatte sui miei libri, col collegamento alla fonte originale.

Recensioni su:

IPOTESI E RIFLESSIONI SULL’APOCALISSE DI GIOVANNI
 Trattato di Claudio Della Valle

 da: LA NOSTRA LIBRERIA

E´ semplicemente la spiegazione chiara, chiarissima, anche se un po´ complessa dell´Apocalisse di Giovanni e dei suoi misteri. Mai nessuno mi aveva chiarito così profondamente i contenuti questo libro difficile, e ciò in rapporto a tutte le altre scritture della Bibbia. Questo è un libro per sempre, garantito.

Daniele

____________________________________________________________

da Lulu

Il libro di Claudio Della Valle si presenta come un vero trattato, approfondito, documentato e stimolante in maniera veramente inusuale. 
I numerosissimi riferimenti sia all’Antico sia al Nuovo Testamento, in grado di compenetrarsi l’uno nell’altro, fanno sì che la lettura del libro sia indicata (e suggerita) a lettori sia cristiani sia di qualunque altra fede religiosa. 
Lo scritto costituisce una vera miniera di informazioni puntuali ed utili a chiunque sia interessato all’argomento. 
Più che una miniera, è un vero “tesoro” tutto da scoprire, non solo per acculturarsi ma, soprattutto, per riflettere sui grandi temi della vita. 
L’Autore scava nel profondo dell’animo e stimola il ragionamento di ogni persona “libera” da qualsivoglia condizionamento mentale. 
Si tratta di un’opera certamente fuori del comune, utile specialmente a studiosi in senso lato, ma indicata anche a chiunque voglia corroborare il proprio “spirito umano”. 

Giacomo Korn

 

 Recensioni a:
IL CANTO DELLA SORGENTE
ORIGINALITÀ DI UNA VITA “VERAMENTE” CRISTIANA”

di Claudio Della Valle

Notiziario Marketpress di Mercoledì 14 Novembre 2007 

– L’autore italiano Claudio Della Valle ha prodotto la seconda edizione del suo primo libro: Il Canto Della Sorgente – Originalità di una vita veramente Cristiana, un saggio ad istruzione e conferma di tutti coloro che ricercano la Verità sopra ogni altra cosa, anche oltre il proprio “confine” di religione o di appartenenza sociale. Il saggio, maturato, rielaborato e scritto durante venticinque anni, ha assunto ora la sua veste definitiva. L’origine di questo libro si deve alla riscontrata mancanza di risposte valide alle domande che l’autore, dopo essersi diplomato, ha cominciato a porre, dovendo affrontare la vita “adulta”, evento che lo ha portato quasi subito a scegliere una diversa “opzione di vita”, non convenzionale, al fine di poter meglio indagare se stesso ed anche i “mondi nascosti” che sono oltre la psiche umana. E le risposte ci furono; soprattutto, emerse fin dal primo momento la necessità di riscrivere una coerenza fra i contenuti interiori dell’uomo e la sua vita comune, la necessità assoluta di riformare e rifondare l’Essere su un solo Principio cardinale, intramontabile, giusto ed eterno. Ed è in questa prospettiva che l’Autore ha potuto riscoprire sotto una luce affatto nuova i contenuti delle S. Scritture Ebraiche e Cristiane e tratteggiare per mezzo loro uno schizzo, un qualcosa che è più di un’ipotesi, riguardo alla vita dell’uomo giustamente regolata da questi principi. Lo ha fatto anche stracciando senza riguardo alcuno i confini ed i dogmi imposti dalle religioni ufficiali e dai poteri di questo mondo, mettendo in evidenza, anche impietosamente, ogni prevaricazione da questi attuata a danno dell’umanità. Il libro, insomma, restaura efficacemente e ricostituisce l’imago Dei nell’uomo, rende veramente il Dio vivo, amabile, vero, Padre, in aperto contrasto con tutte le forme di secolarizzazione dei culti che invece lo uccidono giorno dopo giorno. Il libro, senza voler essere difficile ed indirizzato esclusivamente a studiosi o a specifico settore di religione, istruisce con semplicità e conduce passo, passo il lettore che sappia e voglia accettarlo ad operare su di se una trasformazione reale del proprio essere, operata mediante la Conoscenza e l’ampliamento degli orizzonti della propria coscienza vitale oltre ogni limite immaginabile.  

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: